mercoledì 20 novembre 2013

TUTTE LE COSE INUTILI. TOUR 2013/14


Ci sono delle canzoni che escono a metà, che a un certo punto devono diventare di altri. Se ci musicate questa canzone e ce la mandate vi facciamo un bel regalo:

"Il rumore del vento quando non ci sei, il vento che porta da te. le tue sillabe sparse, un incidente domestico, io capivo che non è possibile scrivere una storia dove non ci sei. io che mi spedivo lontano e mi ritrovavo sempre qui, mi ritrovavo sempre. poi caricare la macchina, una foto con benvegnù, farsi nemiche le band che aprivano i tuoi gruppi preferirti. eppure non riusciamo a smettere, la sfida di prendere sette parole a caso e far capire chi sei, eppure non riusciamo a smettere, la sfida di prendere sette parole a caso e non parlare di te"

Ne riparliamo qui:

█ ROSETODEGLIABRUZZI @ Circolo Culturale Chaikhana █ Domenica 24/11

TUTTE LE COSE INUTILI sono un duo ventitreenne di Prato che urla,abusa di effetti,batte tamburi e suona una decina di accordi,sempre i soliti. TUTTE LE COSE INUTILI sono surrogati di emozioni, le nostre vite incanalate, tutto il tempo che ci danno per esprimerci, ma sottovoce.

"abbiamo avuto la fortuna di dividere il palco o il non palco o semplicemente la serata con: asino, topsy the great, architecture of the universe, montezuma, ka mate ka ora, disquieted by, mangiacassette, ed, bone machine, tree b***h, jam joyce, chiusi per lutto, silvereight, vanamusae, berna, le carogne, merkawa, unconfortable cigarettes, management del dolore post-operatorio, threelakes, orsorosso, asking for time, katy cruel, motel connection, meganoidi, fantasia pura italiana, la zattera della medusa, street clerks, paolo benvegnù, fast animals and slow kids, iori's eyes, barranco, le volken, valuna."


Presenteranno anche:
PREGHIERE UNDERGROUND

“Preghiere Underground” è il mondo del gruppo indie rock toscano “Tutte le cose inutili”, duo “alternative” composto da Leonardo Sanzò, autore dei testi e cantante, e Francesco Meo Meucci, batterista e synth. I due ragazzi, originari di Prato, in tour da due anni con tante date in tutta Italia, si sono contraddistinti per un eclettico uso di narrativa e suoni distorti, vagamente new wave, acidi. Il libro è una summa di questo mondo, racconto feroce e sensibile di un’adolescenza nella periferia paranoica italiana. Nel cd allegato al libro i brani della band.

Nessun commento:

Posta un commento