domenica 17 settembre 2017

Fuori dal Coro/ ottobre, per parlare di Editoria e Scrittura a 360°.

 7-14-21-28 ottobre a Roseto degli Abruzzi (Te) - nella sede del Palazzo del Mare

"Fuori dal Coro": Un gruppo di scrittori, fotografi, architetti, pittori, editori, architetti, esperti in comunicazione, esperti in public speaking e coach della scrittura uniti per parlare e insegnare su Immagini- Narrativa- Architettura- Territorio- Diritto-Editoria. 

Rivolto a tutti coloro che scrivono per diletto, per passione o per professione. Ma anche gli studenti, che spesso, scrivono per obbligo.

La manifestazione ha ottenuto l'accreditamento con l'Ordine degli Architetti e siamo in attesa dell'accreditamento con gli Ordini dei dottori Commercialisti e con quello delle Assistenti Sociali. 

Gli incontri sono assolutamente gratuiti e non comportano alcun obbligo presente o futuro per i partecipanti. Per partecipare  a uno o più incontri, dovete inviare una mail a elleemmeassociazione@libero.it indicando nome e cognome e data scelta, in modo da permettere il monitoraggio della disponibilità dei posti a sedere (disponibili 80 sedute)  e per preparare il materiale necessario per far sì che voi possiate eseguire gli esercizi di scrittura.



PROGRAMMA

7 ottobre 2017 ore 16:00
Presentazione progetto e saluti autorità
“Ogni scrittore ha bisogno di un coach”

Evento accreditato con L’Ordine delle Assistenti sociali Abruzzo
Presentazione saggio “Costruisci la tua felicità in tre atti” di Simona Colaiuda - Executive and Corporate Coach -  Aloha Edizioni.
Seguirà lezione “Come superare il blocco dello scrittore” a cura dell’autrice
INGRESSO GRATUITO
14 ottobre 2017 – ore 15,00

“Le immagini raccontano le storie o le storie mostrano le immagini?


Evento accreditato con l’Ordine degli Architetti di Teramo
Intervengono:  Cristian Palmieri fotografo: “Le immagini raccontate con un click”
Guerino Tentarelli pittore:    “Le immagini raccontate con un pennello”
Presentazione romanzo “Flora la Pazza ” di Roberta Andres – Amarganta Edizioni
Seguirà lezione di scrittura creativa “Mostrare le immagini attraverso la narrazione”  a cura dell’autrice
INGRESSO GRATUITO
21 ottobre 2017 – ore 16:00

La promozione del territorio e del turismo attraverso la narrazione”
Intervento a cura dell’Assessore al Turismo del Comune di Roseto degli Abruzzi e di Maria Adelaide Rubini, scrittrice, Presidente Associazione B&B  Rive d’Abruzzo
Presentazione romanzo “Veleno nelle gole” di Simona Barba e Gisella Orsini – Riccardo Condò Editore
Seguirà lezione di scrittura creativa “La descrizione degli ambienti interni ed esterni e il punto di vista dello sceneggiatore” a cura delle autrici
Interverrà Rita Angelelli – Le Mezzelane Casa Editrice di Ancona e presenterà Body Building per scrittori – Esercizi di stile -
INGRESSO GRATUITO
28  ottobre 2017 – dalle ore 10:00 del mattino
Incontro/dibattito “Servizi editoriali, editoria senza contributo e editoria a pagamento - Come riconoscerli, differenziali ed evitare le EAP”

MINI FIERA DEL LIBRO

EDITORIA NON A PAGAMENTO
E SELF-PUBLISHED


Evento accreditato con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Teramo
Contestualmente ai quattro appuntamenti di “Fuori dal coro”, la nostra associazione ha organizzato “Sinossi fuori dal coro - Editori in cerca di scrittori che sanno distinguersi”, un Contest letterario gratuito che prevede la pubblicazione di un romanzo con regolare contratto di edizione.
A fine serata (28 ottobre 2017) gli editori aderenti decideranno  se e chi pubblicare, scegliendo in piena libertà se in ebook, cartaceo o con print on demand.

Nessun commento:

Posta un commento