mercoledì 14 settembre 2016

CORSO MUSICALE PER ADULTI

Laboratorio di educazione al suono e alla musica.

Dal 10 ottobre 2016 per 10 lezioni. Tutti i lunedì dalle ore 21 alle 22:30

Finalità: il corso si pone l'obiettivo di insegnare gli elementi basilari del suono e della musica,semplicemente per avere un'idea più approfondita della teoria e pratica musicale pur avendo un'età matura e non disponendo di molto tempo, sempre a causa del lavoro o per necessità.
Si affronteranno temi quali il ritmo, gli accenti e la notazione musicale. Nelle lezioni si tratterà di storia della musica; si analizzeranno brani di interesse artistico e antologico; si discuterà di tecniche compositive avvicinandosi alla teoria e all'intonazione vocale in modo naturale e assolutamente graduale; si favorirà l'approccio allo strumento percussivo dalle prime semplici basi sino ai tentativi di esecuzione d'insieme.
Proprio per venire incontro alle particolari esigenze degli adulti, si è scelto di attivare tali corsi nelle ore serali (dopo le 21.00 e non oltre le 22.30) così da costituire anche una valida alternativa a mortificanti e deprimenti serate televisive. Gli incontri si svolgeranno con il M° Roberto PULCINI e saranno collettivi, in gruppi organizzati.
Durata del corso: il corso si articola in 10 lezioni della durata di 1 ora e ½ circa. Le lezioni avranno cadenza settimanale.
Requisiti: non è necessario avere un conoscenza musicale.
Responsabile del corso: M° Roberto PULCINI – Docente di Pianoforte e Didattica della musica
Luogo: Ass. Circolo Culturale Chaikhana/ Via E. de Amicis, 13. Roseto degli Abruzzi
Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 6 persone

Per info e iscrizioni telefonare al 3930344170

Nessun commento:

Posta un commento