giovedì 25 febbraio 2016

OLD SYNTHAX di Antonello Recanatini


Sabato 27 Febbraio ore 21:30


(presentazione videoclip + live feat. Miriam Di Sabatino)

 Folksinger di fantascienza, voce e chitarra degli apprezzatissimi punknoiser Pre-Cog in The Bunker, per presentare "Old Synthax", un videoclip / cortometraggio tratto dall'album "Abruzzo Invented Punk", scritto, diretto, girato ed interpretato dallo stesso Antonello con la collaborazione di Corrado Spinelli, Miriam Di Sabatino, Pierluigi Filipponi e Danilo Di Feliciantonio.
Dopo la proiezione del video e aver scambiato due chiacchiere con gli ospiti a riguardo, AR darà vita ad un concerto intimo, con Miriam alla sezione ritmica, attraverso cui rivivere e riapprezzare le sue composizioni e ascoltare nuovo materiale.

Parte attiva delle band Hidden Sins e Straker’s Nephews tra gli anni ottanta e novanta, Antonello decide di dedicarsi alla carriera da solista, lavorando al suo primo disco acustico intitolato "My Room streams in" (Demotape, 2000), al quale seguono "Alone" (Nova Feedback Records reissue, 2004), "Glass Nerves" (Nova Feedback Records reissue, 2010) e “Abruzzo Invented Punk” (Nova Feedback Recrds, 2013), per poi fondare il suo attuale progetto "Pre-Cog in the Bunker" e tornare al punk rock rumoroso.

Il folk minimalista dei suoi lavori, contaminato dalle influenze di Leonard Cohen, Vic Chensutt, Daniel Johnston, Tom Waits, incontra tematiche assoultamente originali per il contesto musicale, come la fantascienza di Asimov e Philip K. Dick, che si fonde in maniera assolutamente originale al vissuto personale e a quello visuale del cinema, altra grande passione del nostro.

Vi aspettiamo!







Nessun commento:

Posta un commento