giovedì 14 maggio 2015

MANIFESTAZIONE DEL 23 MAGGIO A LANCIANO. ITINERARIO



Una marcia di tre chilometri e mezzo da un capo all’altro della città per dire no alle trivellazioni al largo della Costa dei trabocchi e nell’Adriatico: il comitato che organizza la manifestazione «No Ombrina» di sabato 23 maggio ha ufficializzato l’itinerario del corteo e i consigli per chi arriva da fuori.
La partenza è fissata alle 15 dalla zona industriale di Lanciano, a monte di viale Cappuccini. Per questo i pullman che arriveranno da altre località d’Abruzzo e d’Italia potranno fermarsi direttamente lì, per poi spostarsi a fine giornata nei dintorni di piazza del Plebiscito, dove si conclude l’iniziativa, per riportare a casa i manifestanti.
Il logo del coordinamento No Ombrina
Il logo del coordinamento No Ombrina
Per la sosta degli autobus durante lo svolgimento del corteo sono a disposizione, oltre alla della zona industriale, anche il terminal della Pietrosa e il piazzale della vecchia stazione. Se il numero dei mezzi dovesse essere molto elevato, si potrà utilizzare pure l’area fiera di contrada Iconicella.
Sarà inoltre attivo un servizio di bus-navetta proprio dalla fiera, sia per chi viene in pullman sia per chi arriva in macchina e non trova parcheggio in centro: gli autobus del servizio urbano porteranno i manifestanti alla partenza del corteo. Anche per chi arriva in treno ci saranno navette di collegamento dalla stazione alla zona industriale.
La marcia, a partire dalle 15, scenderà per l’intera lunghezza di viale Cappuccini fino alla rotonda di Santa Chiara; da qui si snoderà lungo via Ferro di cavallo e quindi in via De Crecchio fino all’incrocio con il corso Trento e Trieste, che condurrà i manifestanti in piazza, dove la manifestazione dovrebbe concludersi intorno alle 18.
Il comitato consiglia ovviamente di organizzare pullman per occupare meno parcheggi possibile, e comunque di evitare di viaggiare con macchine non piene. Per proporre o richiedere passaggi, ma anche per dare ulteriori suggerimenti in tema di mobilità, gli organizzatori hanno messo a disposizione i seguenti indirizzi di posta elettronica: info@nuovosensocivico.it, francomnsc@email.it e lanciano23maggio@gmail.com.
Info e pullman Prov. di Teramo: 3382974587, 3930344170, comitatoabr.difesabenicomuni@gmail.com, egagliano@libero.it, c.c.chaikhana@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento