venerdì 30 maggio 2014

FESTA DI PREMIAZIONE AL CONCORSO DI POESIE "VERSI DAI MILLE COLORI" II EDIZIONE 2014







FESTA DI PREMIAZIONE AL CONCORSO DI POESIE 
"VERSI DAI MILLE COLORI" II EDIZIONE 2014

Con il patrocinio dei Comuni di Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Pineto e Nereto
la Associazione Circolo Culturale Chaikhaha di Roseto degli Abruzzi e grazie alla collaborazione della “Compagnia dei Merli Bianchi” (Te) di Giulianova, della “Meccanica Delle Tende” di Pineto (Te) e della “Art Meeting” di Cagliari (Ca) hanno indetto la 2° Edizione al Concorso di poesie per bambini/e e ragazzi/e VERSI DAI MILLE COLORI, coinvolgendo le classi seconda,terza, quarta e quinta della Scuola Primaria e prima, seconda e terza della Scuola Secondaria di I° grado.
Il tema di questa seconda edizione è stato: "IL MONDO CHE VORREI"
Quale Mondo sognano i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze di oggi? Vogliono solo un Mondo effimero o, dentro il loro cuore, racchiudono desideri antichi, puri, basilari? Sognano la ricchezza o, semplicemente, l’amore di una mamma, di un papà, di un amico sincero?
Hanno partecipato numerosi e grazie alla collaborazione degli insegnanti, genitori le poesie pervenute sono state scelte da una giuria composta da professionisti e amanti dell'arte della scrittura. La scelta è stata difficile e sarà un grande piacere premiare i bambini di oggi, uomini e donne del domani sognatori e ideatori di un mondo migliore!
La festa di premiazione si terrà domenica 01 di giugno alle ore 17 presso il Palamare di Roseto degli Abruzzi.
Ospiti della serata
Daniele Falasca duo.
Accordion: D. Falasca,
Guitar: P. Fidanza.
Musiche di Daniele Falasca






Daniele Falasca:  Pianista, fisarmonicista e compositore.             

               Attratto dai suoni sin da quando aveva 4 anni grazie alla passione per la musica del Nonno (fisarmonicista classico),
con il quale ha iniziato gli studi musicali. 
Si diploma in Fisarmonica e Composizione con il massimo dei voti ed in pianoforte con lode al Conservatorio "A. Casella" di L'Aquila
sotto la guida del M° Vincenzo Di Sabatino.
Ha frequentato i corsi di alto perfezionamento in pianoforte classico con il M° Bruno Canino ed il M° Aldo Ciccolini.       

Vincitore di numerosi concorsi Nazionali ed Internazionale come il Premio Brahms ed il Concorso Internazionale Rubistein ( come pianista), la vela d’argento e la fisarmonica d’oro (come fisarmonicista)

Ha collaborato dai 16 ai 25 anni, con le migliori band del centro/Italia e con diversi artisti come:
-Aida Cooper,  Rossana Casale, Max Gazzè.               
collabora con grandissimi musicisti di fama internazionale come:
Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Tullio De Piscopo, Luca Bulgarelli, Luca Colombo, Fabio Zeppetella, Amin Zarrinchang, Gabriele Pesaresi
altri ottimi jazzisti con i quali collabora attualmente sono:
Fabrizio Mandolini, Glauco Di Sabatino, Daniele Mencarelli, Arturo Valiante, Massimiliano Coclite.              

Dal 2000 si dedica all'attività concertistica pianistica eseguendo musica classica e proprie composizioni dell'album "Più di mille parole"
composizioni neo-classiche che ha inciso nell'Aprile 2008, prodotto e distribuito dall'etichetta Hdemia s.a.s di cui son state vendute più di 5.000

copie in allegato con il quotidiano nazionale "Il Tempo".               

.
Letture a cura di Massimiliano D'Aloisio e la compagnia teatrale "La Meccanica delle Tende"






Massimiliano D'Aloisio: Attore, regista, scrittore, musicista.
Presidente Ass. Teatrale "La Meccanica delle tende"
Ottimo interprete di Gaber! Riscuotendo molti consensi e apprezzamenti dal parte del pubblico.
Nato a Silandro (BZ) trentasette anni fa, sin da ragazzo ottiene diversi riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali; la chitarra, che suona da autodidatta e senza pretese, è la sua compagna di vita. Nel 1999 si da insospettabilmente al teatro iniziando a Bologna con il D.A.M.S. e chiudendo con la Scuola biennale di Teatro del Navile. Dopo numerose esperienze e collaborazioni con varie realtà teatrali nel bolognese, si trasferisce a Pineto (TE), dove fonda nel 2011 la compagnia teatrale La Meccanica Delle Tende. Da sempre orientato verso un genere teatrale off, non commerciale e di ricerca, con La Meccanica Delle Tende ha scritto e diretto opere originali, in ambito sociale, letterario e performativo. Le ultime produzioni lo vedono impegnato in uno studio sul "Prometeo incatenato" di Eschilo (in collaborazione con Les Enfants Rouges) e nella messa in scena del teatro canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, spettacolo quest'ultimo, che lo vedrà in tournée nella prossima stagione 2014/2015.




Tony Di Gabriele alla chitarra.
CHITARRISTA "fingerstyle" - atmosfere magiche, arrangiamenti coinvolgenti, tecnica unica, sonorità incredibili.




Antonio di Gabriele inizia a studiare all'età di undici anni seguendo le lezioni impartite dal maestro Gianfranco Caruso,in arte Frank j. Finger chitarrista e compositore.Intraprendendo così lo studio della chitarra acustica approfondendo in particolare, il "FINGERSTYLE".Poi ha continuato i suoi studi con il maestro Paolo Giordano dedicandosi al "TAPPING" acustico...


A conclusione della manifestazione, le associazioni organizzatrici presenteranno un'antologia contenente i testi selezionati dalla giuria accompagnati dalle fotografie di Carmelita Iezzi.

L'evento è aperto al pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento