lunedì 21 ottobre 2013

UCRONIUTOPIA A ROSETO DEGLI ABRUZZI!!


Venerdì 25 ottobre dalle ore 19

Ricco aperitivo cenato,poesie, musica e simpatia! 
A fine serata... torta di compleanno e spumante per festeggiare assieme a i presenti! 

Ritornano gli Ucroniutopia al Circolo Culturale Chaikhana!

Questa volta per la presentazione del  libro di poesie di Gian Luca Lalli "UNA VOCE DAL NULLA" e del loro nuovo disco "LA FABBRICA DI UOMINI" appena uscito questo mese di ottobre e in collaborazione con il grande Claudio Lolli, autore di uno dei brani. 
Sarà proiettato inoltre il video clip IL LUPO vincitore al PREMIO PASSINETTI al Festival di Venezia di quest'anno. 

Chi sono gli UCRONIUTOPIA:

UCRONIUTOPIA
FOLK /PROG/ROCK CLASSICAL BAND
Gli Ucroniutopia sono un gruppo di musica folk. Nascono da un'idea del cantautore romano "John fante" al secolo Gianluca Lalli. Cantautore dall'età di quindici anni, Lalli ha suonato per anni nei club e locali del centro Italia prima di abbracciare e ideare il progetto di Ucroniutopia.
Il nome della band è una fusione delle parole UCRONIA e UTOPIA, ucroniutopia vale a dire: SENZA LUOGO, SENZA TEMPO, è un termine coniato da Gianluca Lalli che oltre ad essere l'ideatore è frontman e chitarrista degli Ucroniutopia. La scelta di appartenere ad un genere di musica specifico evidentemente non si sposa con il progetto di Ucroniutopia visto che la band è soggetta a influenze molto diverse fra loro, alcune delle quali potrebbero sembrare addirittura inconciliabili; ma in realtà non lo sono. Dopo vari cambiamenti di formazione gli Ucroniutopia si presentano al loro primo disco auto prodotto con questa formazione:
Gianluca Lalli, chitarra e voce
Jacopo Mosesso, violoncello, flauto dolce , violino
Danilo Congiu, chitarra elettrica
Mattia Giordano, tastiera e violino elettrico
Walter Pandolfi, basso acustico e basso elettrico
Eleonora Aleotti flauto traverso e voce corista
Flavio Salvatori batteria
Le canzoni degli UCRONIUTOPIA sono vere e proprie poesie in cui si possono ritrovare echi dei versi di Rimbaud, Baudelaire, di Mallarmé e di Villon, ma anche degli scritti di Celine, Bukowski, John fante, George Orwell.
A livello musicale è evidente l'influenza dei classici del cinquecento, delle ballate medievali e di quelle francesi, delle melodie di DE ANDRE', del folk americano preDYLAN e della malinconia lolliana.
I testi degli Ucroniutopia parlano di amore ma di un amore DIVERSO, un amore che abbandona le etichette della banalità, le canzoni raccontano storie di mostri orribili che albergano dentro di noi, di anime che cercano di liberarsi da una gabbia, di elfi e donne malvagie , di strade polverose, di randagi che vagano ricercando invano il proprio io.

Gli UCRONIUTOPIA hanno autoprodotto il loro primo disco dal titolo IL TEMPO DEGLI ASSASSINI.
Il loro secondo disco "LA FABBRICA DI UOMINI"
SE INTERESSATI AL PROGETTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI e contatti
www.myspace.com/ucroniutopia
ucroniutopia facebook group

Nessun commento:

Posta un commento