martedì 5 marzo 2013

AFRICA NO GLOBAL



Inaugurazione mostra personale di SANDRA DI MARCANTONIO

OIL PAINTINGS

AFRICA NO GLOBAL

Domenica 10 marzo ore 19

CIRCOLO CULTURALE CHAIKHANA
Via E. de Amicis, 13
Roseto degli Abruzzi(Te)

Per la seconda volta ospite al Circolo Culturale Chaikhana 
questa volta con una mostra dedicata all'AFRICA! 
Con un messaggio solidale ed eco sostenibile 
"AFRICA NO GLOBAL!"

Sandra Di Marcantonio, pittrice e scultrice residente a Giulianova, abruzzese d'origine ma dalla cultura cosmopolita.
Nata a Zurigo, ha iniziato a dipingere quadri a olio a undici anni, da autodidatta. sperimentando inizialmente il genere surrealista, sulla scia di Salvador Dalì, prediligendo in seguito un'arte, da lei stessa definita, "metasimbolica", influenzata dalla teoria junghiana degli "archetipi" dell'inconscio collettivo, profondamente proiettata al scandagliamento dell'anima.
Il suo stile è influenzato anche dai grandi dell'arte che reinterpreta in chiave onirico-simbolica, svelando il mistero dietro la realtà a noi conosciuta, utilizzando il concetto di spazio in senso atemporale e metafisico.
Fondamentali sono stati inoltre, per la sua formazione artistica, i suoi viaggi in Nepal, India e Perù, le cui culture ha influenzato il suo lavoro, sempre alla ricerca di simboli universali che possano abbracciare etnie diverse.
L’artista ha già esposto le sue opere in numerose città italiane ed estere, come Roma, Bologna, Verona, Zurigo ed Edimburgo con ampi consensi di critica e riconoscimenti ed inoltre ha depositato opere presso la Pinacoteca Comunale di Mosciano Sant’Angelo (TE) presso il Museo Internazionale della Donna nell’Arte di Scontrone L’Aquila, nella gallerie d’arte L’Acquario Giulianova, nella Pinacoteca Patiniana Di Castel Di Sangro (AQ), nella Galleria Ara Artis di Giulianova, nella Galleria Non Solo Tarli Giulianova, nella Galleria La Tavolozza di Pisa, nella Galleria Paonessa di Edimburgo in Scozia, nel Boggiarte studio 2B di Bergamo. Diverse opere sono state vendute a collezionisti d’arte nazionali ed internazionali.




Nessun commento:

Posta un commento