venerdì 6 ottobre 2023

Festa di riapertura Circolo Culturale Chaikhana APS

 


Si riparte!

Festeggiamo con voi i nostri primi 15 anni di attività e amicizia!
Vi aspettiamo in sede domenica 15 ottobre con:
Ore 18:30 Vernissage EL DORADO di Sandra Di Marcantonio
e Cegu-folk APS

https://www.facebook.com/sandra.marcantonio
Pittrice e Scultrice autodidatta inizia a dipingere i primi quadri ad olio all’età di undici anni. Inizialmente sperimenta una pittura surrealistica alla guisa di “Salvador Dalì”, orientandosi in seguito verso l’essenzialità del simbolico, definendo la propria arte ,”Arte Metasimbolica”, come è stato citato da Nicola Coco, un analisi che si muove all’interno di certe codificazioni simboliche o una proiezione diretta a quell’insieme di segni e referenti che formano i cosiddetti “Archetipi”, viventi ed operanti nell’inconscio collettivo cosi come diffusamente descritto da Carl Gustav Jung e dalle scuole psicoanalitiche che s’ispirano al suo pensiero.
L’artista ha già esposto le sue opere in numerose città italiane ed estere, come Roma, Bologna, Verona , Pisa, Milano, Lecce, Pescara, Zurigo, Edimburgo, Montpellier, San Pietroburgo, Mosca, Volgrad, Krasnodar…. con ampi consensi di critica e riconoscimentii, alcune opere sono depositate presso la Pinacoteca Patiniana Castel Di Sangro L’Aquila, presso la Pinacoteca Comunale di Mosciano Sant’Angelo (TE), presso il Museo Internazionale della Donna nell’Arte di Scontrone L’Aquila, nella gallerie d’arte L’Acquario Giulianova, Galleria Stomeo Lecce, Galleria Ara Artis, Giulianova, Galleria Non Solo Tarli Giulianova, Galleria La Tavolozza Pisa, Galleria Paonessa Edimburgo Scozia, Boggiarte Studio 2B Bergamo….. Diverse opere sono state vendute a collezionisti d’arte nazionali ed internazionali.
Ore 20:00 Dialogo con gli artisti
Ore 21:00 Concerto live con HATE ON CANVAS
(Antonello Recanatini, voce & chitarra; Mirian Di Sabatino, Voce & batteria e Marco Trentini, voce e basso)
Hate On Canvas: folk/punk, psich and viral.
Trio dal timbro fortemente folk autoriale, con un attitudine punk verso la vita e l'arte in generale. In antitesi all'indie fighetto e ridondante. Here
they are the "Hate On Canvas"
*Tesseramento Arci in sede*

Nessun commento:

Posta un commento